circospetto! genova da un altro punto di vista

Lavoratrici sessuali: temi e proposte di regolamentazione

Posted in città, notizie by circospetto on 19 dicembre 2009

Video di Federica Pezzoli.

[Clicca il link per la Playlist dedicata, “ANCHE IO SONO UNA PUTTANA“.]
14) Intervento di Emanuela COSTA (Gruppo Le Graziose di Genova), in occasione della Conferenza Stampa – Incontro Pubblico, sulla condizione delle prostitute in Italia e sui temi relativi alle proposte di regolamentazione della prostituzione.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione Radicale Certi Diritti, il Comitato per i Diritti Civili delle Prostitute e l’Associazione La Strega da Bruciare in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle Sex Workers, che si celebra ogni anno il 17 dicembre. Roma, 17 dicembre 2009

Due giorni fa il Gruppo Le Graziose aveva portato i passanti a giocare a Puttanopoli in piazza della Posta Vecchia

Un gioco per ragionare, una ragione per giocare … la vita reale di una prostituta, attraverso i quartieri protetti dalle mafie, le maglie strette della giustizia, le fortune, le disgrazie che accadono in una città, i sogni, i desideri e le mazzate che attendono dietro l’angolo… Le Graziose- Comitato per i Diritti Civili delle Prostitute – Gruppo Genova propone un momento di incontro rivolto a tutti i Genovesi con l’intento di informare e far riflettere sul tema della “prostituzione” e del “trafficking”. In merito spesso “c’è e si fa” molta confusione. In Italia la prostituzione è legale. E’ punito chi sfrutta e chi favorisce la prostituzione. Per chi si prostituisce non sono previsti né obblighi né diritti. La prostituzione è un lavoro sessuale. Il trafficking no! E’ riduzione delle persone in schiavitù e sfruttamento sessuale che arricchisce esclusivamente coloro che lo gestiscono.

Puntate precedenti

“Anastasia per ogni occasione”, la prostituzione si sposta su YouTube
Prostituzione: dai Caraibi all’ombelico di Sampierdarena (via web)
Via dalla strada! “Affittasi camera in Genova pure per lavoro escort”
Entomologia erotica, la mappa delle lucciole del Secolo XIX
“Confederazione Generale delle Battone Consapevoli”, il manifesto
Centro storico e prostituzione, i trans fanno ricorso al TAR

Commenti disabilitati su Lavoratrici sessuali: temi e proposte di regolamentazione