circospetto! genova da un altro punto di vista

[Foto] Meteo: in val Bisagno l’allerta è marrone (a occhio)

Posted in città by circospetto on 28 febbraio 2016

Val Bisagno, allerta marrone

Repubblica: “Dopo che la Regione ha emanato l’ultimo bollettino, il Comune ha fatto partire gli sms per informare i cittadini. Quasi centomila messaggini, che indicavano l’allerta Arancione fino alle 13, ma da quell’ora fino a mezzanotte pure quella Gialla. Come dire, il tempo per noi migliorerà, per la Regione chissà. Il motivo della previsione in anticipo, è da ricercare in fraintendimento tra Regione e Comune. Quest’ultimo ha seguito alla lettera un comunicato ufficiale, di Arpal, l’agenzia per la protezione dell’ambiente delle Liguria. Diceva espressamente che per quanto riguarda i bacini E, D, C e B (quindi Genova) dalle 13 alle 23.59 di oggi, l’allerta sarebbe scesa da Arancione a Gialla. «Noi ci siamo allineati al bollettino di Arpal e di conseguenza abbiamo fatto partire gli sms», precisa l’assessore alla protezione civile comunale Gianni Crivello. Su quello della Regione Settore Protezione Civile (allertaliguria.gov.it) il giallo invece non compare ed è specificato solo che fino alle 13 sarebbe rimasto l’Arancione. Non si fa cenno a un miglioramento.”

Il Secolo XIX: “In vigore dalle 6 di sabato 27 febbraio, l’allerta meteo arancione è stata prorogata sino alle 13 di oggi (domenica 28) e portata a livello ‘arancione’ su tutta la Liguria.”

Repubblica: “Si allunga fino a domani, domenica, l’allerta meteo arancione valida al momento fino alla mezzanotte di oggi. Da quanto si apprende dalla Protezione Civile regionale, l’allerta arancione sarà estesa alle 13 di domani su tutta la Liguria. Ma resta possibile anche un peggioramento delle situazioni con l’allerta virata al rosso,a nche se questo dovrà essere valutato in base alle precipitaizioni della nottata.”

InMeteo: “DOMENICA 28 FEBBRAIO Ancora probabili precipitazioni diffuse nel corso della giornata con intensità localmente moderate e quantitativi significativi. Possibili locali fenomeni temporaleschi forti. Quota neve in progressivo aumento con ancora deboli nevicate su D nelle prime ore. Moto ondoso in ulteriore aumento con possibili mareggiate per onda da Sud Ovest.”

Allerta Liguria

Commenti disabilitati su [Foto] Meteo: in val Bisagno l’allerta è marrone (a occhio)

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: