circospetto! genova da un altro punto di vista

[Foto] SPOTTED: Roma, Gonfalone della Regione Liguria al Family Day

Posted in città by circospetto on 1 febbraio 2016

IlFattoQuotidiano: Totti – “‘E’ una polemica strumentale. Il gonfalone l’ho mandato anche alla festa di San Giovanni Battista, patrono di Genova, e mica hanno protestato gli ebrei e i musulmani che vivono in città. Lo manderò al 1° maggio, l’Italia, articolo 1 della Costituzione, è una Repubblica fondata sul lavoro, anche se qualcuno pensa che i sindacati hanno fatto più male che bene al lavoro. E lo manderò alle celebrazioni del 25 aprile perché la Repubblica è nata dalla Resistenza. La Costituzione all’articolo 29 tutela la famiglia e quindi non vedo contraddizioni col Family day, che non è una manifestazione di partito’.”

SavonaNews: “Centosette iscritti del Partito Democratico ligure dicono no all’uso del gonfalone della Regione Liguria al “Family Day”.”

CittàDellaSpezia. “Con 16 voti contrari (maggioranza di centrodestra), 15 favorevoli (Pd, Movimento 5 Stelle, Rete a sinistra) è stato respinto, nel corso della seduta del consiglio regionale della Liguria che si è svolta ieri, l’ordine del giorno presentato dalle opposizioni consiliari con il quale si chiedeva alla giunta di non procedere alla scelta di portare il gonfalone della Regione alla manifestazione denominata “Family Day”,”iniziativa del tutto legittima – si legge nel documento – ma che non può essere ricompresa nel novero delle manifestazioni istituzionali, né tanto meno rappresentare in modo unitario il comune sentire della comunità ligure”.”

Riviera24: Paita – “La maggioranza di centrodestra è andata avanti, ancora una volta, in modo arrogante e ha piegato un simbolo istituzionale come il Gonfalone della Regione Liguria a una posizione di parte. Portare questo simbolo a una manifestazione come il Family Day è un errore, perché le istituzioni sono di tutti non solo di qualcuno. La nostra è una battaglia di rispetto istituzionale.”

Regione Liguria: “«La presenza del Gonfalone della Regione Liguria al Family Day non è una forzatura», ha sottolineato il presidente Giovanni Toti durante il Consiglio Regionale. Toti ha ricordato di aver accompagnato il gonfalone alla processione di San Giovanni Battista: «Non credo che in Liguria siano tutti cattolici. Eppure penso che nessuno si sia sentito offeso per questo, perché quella processione fa parte del nostro modello di civiltà, del nostro bagaglio».”

Puntate precedenti[Foto] Liguria al voto il 31 maggio prossimo
Regione Liguria: Claudio Burlando non è contento d’aver vinto
Su due ruote in Regione, dati e immagini dell’incontro di ieri
Punto Informatico > Regione Liguria, sito a rischio malware?
A Google non piace il sito della Regione: pericolo giallo?
[Foto] De Ferrari: areonauti della Grande Guerra in versione H.R. Giger
ANSA / Settimana Enigmistica: «Slavo biglietto integrato a Genova»
Che ci azzeccano le mutande col finanziamento pubblico dei partiti?
Angeli, fango & magliette: dall’alluvione al Quirinale (fra due giorni)

Commenti disabilitati su [Foto] SPOTTED: Roma, Gonfalone della Regione Liguria al Family Day

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: