circospetto! genova da un altro punto di vista

[Foto] Arte: attenzione, la Venere della Coop non è di Botticelli

Posted in città by circospetto on 22 novembre 2015

Venere di Botticelli-Ruscino

In realtà, come specifica la didascalia dell’opera, in mostra presso la Coop A. Negro, è stata dipinta da Elvira Ruscino. Non lasciatevi trarre in inganno.

Qualche informazione sull’artista dalla scheda di presentazione della mostra, parte della Rassegna di arti visive a tema libero:

Dopo un periodo in cui si è occupata di “decoupage” e della confezione di bambole e pupazzi in stoffa, ha ripreso a disegnare e a colorare ad acquarello i propri disegni, documentandosi su diversi siti Internet ed affinando la propria tecnica come pittrice autodidatta. Passata alla pittura ad olio, si è ispirata all’arte impressionista e al genere figurativo e le sue opere sono prevalentemente riproduzioni di quadri di Van Gogh, Monet, Renoir o di paesaggi, nature morte e ritratti presi da fotografie, nell’attesa di dipingere un soggetto “tutto suo”.
Recentemente si è cimentata nella pittura acrilica su parete e ha sperimentato la sua vena artistica anche nella decorazione di torte (cake design). Alcune sue tele sono state esposte presso la parrocchia di S. Maria della Vittoria di Sampierdarena, in occasione della festa patronale.

Commenti disabilitati su [Foto] Arte: attenzione, la Venere della Coop non è di Botticelli

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: