circospetto! genova da un altro punto di vista

[Foto] Murakami x Frisk, Frisk x Murakami: arte alla menta in via Bixio

Posted in città by circospetto on 8 aprile 2015

Murakami x Frisk, Frisk x Murakami, via Bixio

Scrive il Sole 24 Ore:

La collaborazione per Frisk Art Project è durata circa un anno e mezzo, tenendo conto anche dei tempi di realizzazione delle caramelle la cui forma è stata disegnata dall’artista. Nessuna disclosure sul compenso, se fisso e variabile per eventuali royalty in relazione al volume d’affari dell’edizione limitata.
Per Perfetti Van Melle è la prima esperienza di marketing con l’arte in tempi recenti. L’unico precedente è storico: Salvator Dalì ha disegnato il logo a forma di margherita di Chupa Chups nel 1969.
Il direttore marketing Internazionale del gruppo Perfetti Van Melle, Jan Heeling, ci racconta che l’iniziativa di coinvolgere Takashi Murakami ha preso avvio dal fatto che: “per questo progetto avevamo bisogno di una forte personalità artistica che sapesse accostare la propria concettualità e i propri skill artistici a un oggetto di consumo di massa.”

Nel caso non le trovaste in tabaccheria e dintorni, potete comprarle sul negozio online di Colette: le caramelle alla ciliegia, in particolare, sono a forma di fiore; quelle alla menta forte sono “pastilles en forme de tête de mort”.

Commenti disabilitati su [Foto] Murakami x Frisk, Frisk x Murakami: arte alla menta in via Bixio

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: