circospetto! genova da un altro punto di vista

[News] Vento a 100 all’ora: alberi caduti, voli cancellati, moto sdraiate

Posted in città, notizie by circospetto on 5 marzo 2015

printlab11152005032015

◘ REPUBBLICA: “Nella tarda serata di ieri la nave porta container Cosco Africa (lunga 350 metri), ormeggiata nella zona di estremo levante del Vte a Genova , ha strappato tutti gli ormeggi a causa del vento con raffiche fino a 110 km/h. Hanno resistito alla forza del vento solo due ancore e per evitare l’impatto contro la Concordia sono intervenuti tre ormeggiatori che a fatica l’hanno ricondotta verso la banchina. Sospese per il vento tutte le operazioni al terminal container.”

◘ IL SECOLO XIX: “I Vigili del fuoco di Genova sono intervenuti in via Bari, al Lagaccio, in viale Canepa, in corso Gastaldi e via Domenico Da Bissone, a Sestri Ponente, a Coronata, oltre che a numerose aree dell’entroterra, come Borzoli e Serra Riccò. I problemi principali hanno riguardato alberi e ponteggi crollati, tegole cadute da tetti e pali e segnaletica pericolante. La situazione, secondo gli esperti, rimane comunque sotto controllo.”

◘ GENOVA TODAY: “Il volo della Vueling delle 7 per Roma è stato dirottato altrove. Cancellato invece il volo delle 9 di Lufthansa per Monaco, così come il volo delle 10.05 per Roma. Per quanto riguarda gli arrivi è stato cancellato il volo da Roma, che sarebbe dobuto [sic] atterrare alle 9.20.“

◘ PRIMOCANALE: “Il Comune ha deciso che, fino al termine di validità dello stato di avviso, chiusi parchi e giardini pubblici con presenza di alberature o vegetazione suscettibili di rischio connesso all’evento meteo, se delimitati da recinzioni e cancelli.”

Advertisements

Commenti disabilitati su [News] Vento a 100 all’ora: alberi caduti, voli cancellati, moto sdraiate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: