circospetto! genova da un altro punto di vista

[News] Più magri dopo i tagli? Ecco il nuovo brand della Città di Genova

Posted in città by circospetto on 19 marzo 2014

Nuovo brand della Città di Genova

Il risultato del concorso vinto dai (savonesi…) 7vicocrema (Savona – Reykjavík): 

“Abbiamo pensato di non identificare la città con un logo che riprendesse un monumento o un aspetto soltanto, rivelando dunque il già noto o visibile, ma abbiamo semplicemente scritto il suo nome senza rivelarlo completamente, lasciando alcune parti nascoste, invisibili, che solo lo sguardo sensibile di chi guarda può completare. Perché Genova si rivela a piccoli passi, e quando lo fa è sempre di più di quanto lasci immaginare. Genova è MORE THAN THIS. “

Con queste parole Valeria Morando ed Anna Giudice, le autrici, presentano il nuovo brand della città di Genova; la loro proposta è risultata vincitrice del Concorso Internazionale di idee per il nuovo logo di promozione della città, bandito dal Comune nell’ambito del progetto europeo Urbact – City Logo.

Nuovo brand della Città di Genova - 1

Leggi il resto della presentazione

Puntate precedenti[Fotogalleria] Arriva il nuovo brand di Genova. Indispensabile, era ora!
Comunicare la città con «un font da pubblicità dello stracchino»
Comunicare Genova, il Secolo scopre “la ragazza con la cervicale”
Che fanno i vicini? Roberta Milano spiega il web marketing territoriale

Advertisements

Commenti disabilitati su [News] Più magri dopo i tagli? Ecco il nuovo brand della Città di Genova

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: