circospetto! genova da un altro punto di vista

[Fotogalleria] Arriva il nuovo brand di Genova. Indispensabile, era ora!

Posted in città by circospetto on 13 marzo 2014

il nuovo brand della Città di Genova 04 Urbact, more than this! Qual è il primo pensiero di ognuno di noi, la mattina? “Oh, come vorrei un nuovo brand della Città di Genova!” Dopo il salto lo slideshow della campagna, che sta cominciando con un teaser via affissioni accompagnato da un payoff (la scritta sotto il logo) dei Roxy Music verso il traguardo del 19 marzo, giorno dello svelamento. Scriveva a ottobre il Comune a proposito del concorso (14mila euro di premio al vincitore): 

Il nuovo marchio dovrà posizionare la città in maniera distintiva, e al tempo stesso attrattiva, rispetto ad altre città e aree geografiche; sostenere, e “firmare”, l’offerta culturale e turistica, e tutte le iniziative promozionali a livello nazionale e internazionale; rafforzare le attività di marketing territoriale rivolte ad attrarre imprese, intelligenze e persone nel nostro territorio.
Possono partecipare al concorso imprese, società e agenzie di grafica, design della comunicazione visiva, pubblicità e comunicazione; professionisti grafici, architetti, web e graphic designer; laureati e diplomati presso istituzioni di livello universitario ad indirizzo grafica e comunicazione, design, belle arti
L’idea di realizzare un logo che rafforzi ed unifichi la promozione della città si è sviluppata nell’ambito del progetto europeo Urbact “City Logo: Innovative place-brand management”, di cui il Comune di Genova è partner.

A fine 2013 il Comune annunciava:

Sono pervenute entro le ore 16 di lunedì 2 dicembre n. 373 proposte. I lavori della Commissione prenderanno avvio giovedì 12 dicembre 2013 alle ore 8.30 negli Uffici della Direzione Comunicazione e Promozione della Città – via Garibaldi 9 – Palazzo Galliera. Nella prima seduta si provvederà all’apertura dei plichi e si procederà alla numerazione delle buste. Comunicazioni relative a vincitore e graduatoria di merito saranno pubblicate sul sito http://www.comune.genova.it.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Puntate precedentiComunicare la città con «un font da pubblicità dello stracchino» Comunicare Genova, il Secolo scopre “la ragazza con la cervicale”
Che fanno i vicini? Roberta Milano spiega il web marketing territoriale

Commenti disabilitati su [Fotogalleria] Arriva il nuovo brand di Genova. Indispensabile, era ora!

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: