circospetto! genova da un altro punto di vista

Audio: Play in a club? Un “mi piace” per mandare i BrickLane a Torino

Posted in audio by circospetto on 28 novembre 2012

Scriveva ieri la pagina di Sounday su Facebook: “scova i video dei finalisti di WANNA PLAY IN A CLUB Lavanderie RAMONE e votali con un LIKE! vincono i 3 video che ottengono più LIKE sommando tutti quelli ottenuti sulle 2 pagine! hai tempo fino a domani alle 17!”

C’è tempo fino alle 17 di oggi, dunque; per mandare alle Lavanderie Ramone di Torino i nostrani BrickLane, tra i sette finalisti, basta – se vi è piaciuta la canzone – andare sulla relativa pagina di Facebook e mettere un “mi piace” entro le cinque di stasera. Altre info dopo il salto. 

I BrickLane nascono nel giugno 2009 con un obiettivo iniziale chiaro e definito: colmare il vuoto di british-pop/rock del quale soffre la scena musicale genovese. I cinque ragazzi, con precedenti esperienze in band eterogenee iniziano a suonare assieme dopo i primi incontri avvenuti tra la biblioteca Berio e la sala prove.

Inizialmente sono le covers a troneggiare in repertorio, con i pezzi più cool presi in prestito dalle migliori band d’Oltremanica. La prima fase di vita del gruppo di cover band lascia presto spazio ad una, creativa, in cui i BrickLane iniziano presto a sfornare brani originali in puro stile british. I più interessanti sono raccolti nell’EP “Same Chords ‘til 4 a.m.”, presentato ufficialmente al Teatro Hops Altrove di Genova il 30 aprile 2011, attraverso uno spettacolo interattivo di musica e video che riscuote un grande successo.

La band si cimenta presto con la registrazione del suo primo video clip del singolo d’esordio “Apple Juice”, girato a Villa Serra dal regista Mario Aloi, che si classifica tra i primi 10 al premio PIVI 2011 (premio italiano videoclip indipendente). Nel 2012 la band torna in studio per registrare il nuovo singolo della band, “Jack for Tea”. Accompagnato da un nuovo video, il brano viene pubblicato il 5 agosto 2012, anticipando il minitour in Inghilterra dei cingue ragazzi genovesi.

Annunci

Commenti disabilitati su Audio: Play in a club? Un “mi piace” per mandare i BrickLane a Torino

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: