circospetto! genova da un altro punto di vista

“Un’altitudine diversa”: Olivo Barbieri di nuovo a Palazzo Ducale

Posted in città, fotografia by circospetto on 25 aprile 2010

Quartiere INA-Casa di Forte Quezzi

Grazie a un rum del Guatemala, Barbieri torna a esporre in città. Arti & Architettura, al Ducale nel 2004, poi da Guidi & Schoen nel 2008 (non lontano) e da giovedì di nuovo nel Sottoporticato. Il sito dell’iniziativa è visibile solo ai maggiorenni. (Non mentite!)

A DIFFERENT ALTITUDE è un progetto che nasce dall’incontro tra l’artista Olivo Barbieri e Ron Zacapa e si fonda sulla condivisione del concetto dell’altitudine. Per Olivo Barbieri, che ha fatto delle fotografie dall’alto la sua cifra stilistica e la chiave del suo successo internazionale, è il luogo dello sguardo; per Zacapa, l’unico rum al mondo invecchiato a 2.300 metri sopra il livello del mare, è il luogo in cui il distillato acquisisce il suo inconfondibile profilo sensoriale.

Un percorso artistico in cui Zacapa si fa mentore di una inedita visione dall’alto di cinque città italiane, ritratte per la prima volta da Olivo Barbieri: Milano, Genova, Firenze, Napoli e Catania sono le città che Zacapa intende omaggiare con altrettante mostre fotografiche, ospitate in luoghi chiave della vita artistica e culturale cittadina.

Dopo l’incantevole presenza presso la Triennale di Milano, la suggestiva rassegna di Catania e la coinvolgente tappa di Firenze il progetto prosegue con la mostra site specific_GENOVA 09.

Palazzo DucaleA different altitude. Site specific_GENOVA 2010. Fotografie di Olivo Barbieri
Dal 30 aprile al 16 maggio 2010. Inaugurazione 30 aprile ore 18.00 – ingresso libero. Orario: dalle 15.00 – 22.00.

Annunci

Commenti disabilitati su “Un’altitudine diversa”: Olivo Barbieri di nuovo a Palazzo Ducale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: