circospetto! genova da un altro punto di vista

Errori (anche) fatali: collettiva all’Anyway Gallery / Buridda

Posted in mostre by circospetto on 14 marzo 2009

fatal error @ buridda

fatal errorSabato 14 marzo alle ore 18, presso il Laboratorio Sociale Buridda, Via Bertani 1, Genova, Anyway Gallery e Roberta Gucci Cantarini presentano FATAL ERROR, “mostra collettiva che unisce opere e performances di dieci artisti visuali e musicisti a confronto con l’errore: interferenza, imprevisto, colpa, distruzione ed autodistruzione, inutilità, assenza, disgregazione”: Dal testo di Roberta Gucci Cantarini:

L’idea che abbiamo di errore viene spesso sovrapposta ai concetti di colpa, peccato, mancanza. Al di là e prima delle letture etiche, cercando di far emergere tutte le declinazioni e i significati possibili di errore, questo si può configurare come un’azione non valida all’interno di un sistema. Tale azione può però diventare valida nell’ambito di un sistema differente. Anzi, a partire da questo errore può essere generato un nuovo processo in cui esso risulti invece leggibile.

L’Anyway Gallery “è uno spazio no-profit che nasce all’interno del Laboratorio Sociale Buridda dall’esigenza di dialogo e confronto operativo, oltre che teorico, tra giovani curatori ed artisti emergenti”

fatal error @ buridda

Commenti disabilitati su Errori (anche) fatali: collettiva all’Anyway Gallery / Buridda

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: