circospetto! genova da un altro punto di vista

Su due ruote in Regione, dati e immagini dell’incontro di ieri

Posted in città by circospetto on 20 gennaio 2009

Novità in arrivo: in fondo, negli ultimi anni il numero delle moto da queste parti è aunmentato del 66% e, riferisce il presidente della Regione, “insieme a Venezia, Genova è la città con meno auto in Italia”.

Nella foto dal generoso set di coundown su Flickr, Romolo Benvenuto (Due ruote in città) si protegge col casco dall’assalto dei media (non si sa mai). Riportava ieri l’ASCA:

Debuttano finanziamenti a favore delle due ruote nei programmi integrati di mobilita’, legge varata dalla Regione Liguria nel luglio 2008 e destinata alla mobilita’ e alla sosta. Lo ha comunicato oggi il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando nel corso dell’incontro con i rappresentanti dell’associazione ”Due ruote in citta”’ che si e’ svolto al piano terra del Palazzo della Regione alla presenza di Romolo Benvenuto e degli assessori regionali alle Politiche abitative e all’Urbanistica, Maria Bianca Berruti e Carlo Ruggeri.

Scriveva l’associazione sul suo sito, annunciando l’incontro:

Porteremo le nostre proposte sui parcheggi, le strisce gialle, la sicurezza, la manutenzione delle strade, i servizi alle due ruote. Ancora una volta per dimostrare che le moto sono una risorsa e non un problema: è grazie agli scooter che le città ancora si muovono.

“Anche se la regione – dichiarava ieri il presidente Burlando – non ha competenze specifiche sulla viabilita’ ha pero’ una propria politica sulla mobilita’ e la sosta [e] intenzione della Giunta regionale e’ di inserire all’interno dei PIM anche il tema della mobilita’ sulle due ruote”. Più, sembra, un portale d’informazione dedicato ai motociclisti.

Commenti disabilitati su Su due ruote in Regione, dati e immagini dell’incontro di ieri

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: