circospetto! genova da un altro punto di vista

Foto del giorno: Matitone, Equitalia e la “vessazione” bonaria

Posted in città by circospetto on 25 ottobre 2008

Scrive coundown:

Ieri ho ricevuto un “avviso bonario” del Comando della Polizia Municipale affichè pagassi -per evitare di finire sotto la mannaia di Equitalia- una contravvenzionedel 2006.
In tre minuti, nell’apposita cartellina, ho recuperato la regolare ricevuta del pagamento fatto a suo tempo, spillata al verbale relativo.
Così munito, stamani mi sono recato all’apposito ufficio al Matitone (prendendomi ore di permesso dal lavoro e spostandomi da dove lavoro fin lì) per scoprire che almeno una quarantina di persone erano lì per la mia stessa, identica ragione, anche loro brandendo l’avviso bonario e la ricevuta del regolare pagamento.
Ho deciso, perciò, di scattare alcune foto delle persone presenti, che mostrano ognuna i due antitetici elementi ed ho intenzione di chiedere (bonariamente, s’intende!) al Comune di Genova di corrispondermi 50€ (cinquanta euro) a parziale risarcimento del tempo, delle spese sostenute e del mio tempo lavorativo sprecato per un LORO errore. So che è una cifra esigua, ma non mi sembra il caso di infierire, visto che, se tutti i “bonariamente” convocati facessero come me, il Comune dovrebbe sborsare migliaia e migliaia di euro.

Commenti disabilitati su Foto del giorno: Matitone, Equitalia e la “vessazione” bonaria

