circospetto! genova da un altro punto di vista

Fiera di San Pietro, la macchina dei brigidini

Posted in città by circospetto on 1 luglio 2008
La macchina dei brigidini

Vista alla fiera di San Pietro, domenica. I brigidini di Lamporecchio, scrive Pellegrino Artusi (1851), sono “un trastullo speciale alla Toscana ove trovasi a tutte le fiere e feste di campagna e lo si vede cuocere in pubblico nelle forme da cialde”. In attesa della prossima fiera, il profumo di anice dovete immaginarvelo.

6 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. muraro roberto said, on 10 gennaio 2010 at 22:42

    Sono interessato all’acquisto di una macchina per la produzione dei brigidini.A chi mi devo rivolgere?Grazie

    Mi piace

  2. Catherine said, on 16 gennaio 2010 at 01:56

    Hello! Did anyone respond to your question yet? I too – would like to review this machine for home. Please let me know when you hear back from someone. I’ll keep checking this site myself. Thank you in advance. catherine for USA

    Mi piace

  3. Marco Canova said, on 21 agosto 2010 at 17:19

    Ciao vorrei acquistare una macchina per la produzione/cottura dei brigidini a chi posso rivolgermi?
    grazie

    Mi piace

  4. marco said, on 18 gennaio 2011 at 19:34

    sono interessato ad acquistare una macchina per produzione ambulante di brigidini durante feste .Gradirei ricevere in merito delle notizie.
    Ringrazio anticipatamente

    Mi piace

  5. a said, on 10 gennaio 2012 at 19:33

    vorrei aquistare una macchina per brigidini per la bolivia
    Possibilmente con loghi intercambiabili
    se possibile indirizzi di fabbriche e telefoni, o siti web

    Mi piace

  6. Fabio said, on 12 settembre 2012 at 18:43

    Salve, sono di Lamporecchio, il paese dei brigidini e quindi anche delle macchine per produrli. Se avete ancora bisogno d’informazioni a riguardo di quanto richiesto sopra fatemi sapere, e vedrò di darvi tutte le indicazioni possibili.

    Mi piace


I commenti sono chiusi.

