circospetto! genova da un altro punto di vista

Turbamenti a Tursi, ed ecco i mastini dell’informazione

Posted in notizie by circospetto on 16 maggio 2008

Quarto e quinto potere a Tursi

La stagione delle inchieste non sembra finita e i professionisti della stampa, della tv (locale) e della radio sono tornati oggi ad affollare la soglia del venerando Palazzo Tursi, in via Garibaldi.

Ieri Repubblica aveva citato Dagospia che aveva anticipato il Panorama in uscita:

Secondo il settimanale sarebbero decine le persone «coinvolte nell´inchiesta», mentre le posizioni più delicate sarebbero una mezza dozzina, tra cui «quelle di due ex assessori della giunta di Giuseppe Pericu… un assessore in carica e un uomo dello staff dell´attuale sindaco …. anche un personaggio in rapporti con la curia di Genova che negli anni scorsi avrebbe ricevuto incarichi e nomine su indicazioni dell´arcivescovado».

Oggi Il Secolo XIX annuncia, nell’edizione online aggiornata alle 21, che Massimiliano Morettini e Paolo Striano e l’addetto alla comunicazione istituzionale del Comune di Genova Stefano Francesca hanno visto i loro uffici perquisiti dalla Finanza e quindi rimesso le deleghe:

«Non sono in condizione di dare alla città alcun elemento di giudizio necessario per una valutazione compiuta delle eventuali responsabilità, perché l’unica cosa in mio possesso è la motivazione delle perquisizioni di stamani», ha detto la Vincenzi. Il sindaco poi ha precisato che nessuno tra Striano, Morettini (che nel 2006 erano consiglieri comunale senza alcuna delega) o Francesca hanno mai avuto alcun possibile ruolo negli appalti. «Questo è il tema – ha sottolineato -. Se uno di loro fosse un assessore dal quale dipendono appalti, se non altro, in via precauzionale, sarebbe stato utile evitare che continuassero ad avere ruoli. Ma Morettini si occupa di giovani, immigrazione e centro storico. Striano di sport, ma non ci sono appalti in questo settore, e Francesca di comunicazione della città. Quindi la loro posizione deve essere chiarita e a fronte dei chiarimenti prenderò una decisione».

Domani (sulla carta stampata) tutti i dettagli.

Annunci

Commenti disabilitati su Turbamenti a Tursi, ed ecco i mastini dell’informazione

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: