circospetto! genova da un altro punto di vista

Palazzo Rosso, si estende il network! Oggi inaugura l’m.cafè

Posted in eventi by circospetto on 16 maggio 2008

m.rosso cafè

Alle ore 18.30, presso il Museo di Palazzo Rosso, Via Garibaldi 18, sarà inaugurata la Caffetteria dei Musei di Strada Nuova ‘m.café rosso'”, annuncia Exibart. L’annuncio era già stato dato da mentelocale a febbraio: “Sta per nascere un network di caffetterie che si estende a Palazzo Reale e Palazzo Rosso.” Proseguiva l’anonimo autore:

Il nome della rete – con cui verrà ribattezzato anche il locale del Ducale – è m.café.

Il primo atto è l’inaugurazione – giovedì 14 febbraio 2008 – del m.café di Palazzo Reale. Il locale opererà in una prima fase per quattro mesi, ovvero la durata della mostra “Valerio Castello 1624-1656. Genio Moderno”, che apre proprio giovedì. Il servizio è di caffetteria classica: colazioni, panini e apertivi, nell’orario di apertura del Museo.

In via Garibaldi, invece, da aprile nascerà in pianta stabile l’m.café di Palazzo Rosso. Oltre alla caffetteria, nel museo di Strada Nuova verrà riproposta un’altra formula vincente sperimentata negli anni: il pranzo a buffet. A garanzia di qualità il fatto che tutto verrà comunque controllato dal locale centrale della rete m.café, che rimane quello del Ducale.

Nella foto, uno scatto della caffetteria rubato dall’inferriata seicentesca del palazzo di via Garibaldi.

Commenti disabilitati su Palazzo Rosso, si estende il network! Oggi inaugura l’m.cafè

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: