circospetto! genova da un altro punto di vista

La città dal satellite, o il mistero di Villa Yakult

Posted in città, video by circospetto on 29 marzo 2008

Genova, Villa Yakult

“Yakult è un alimento probiotico di latte scremato fermentato, che contiene il batterio naturale Lactobacillus casei Shirota”, ci spiega Yakult.it. Sulle tv sta passando la nuova pubblicità, ma LoSpotItaliano ha messo a disposizione di tutti quello dell’anno scorso, che vedete qui sopra (sul sito di Yakult si vede meglio, però).

Questo ci permette di tornare a tormentarci (un po’) con il dubbio che lo spot di questo “probioticonato in Giappone (nel 1935) ci lasciava all’epoca in cui andava in onda. Il protagonista è in piedi sul patio di una villa che sembra vicono al mare, a una certa altezza. Poi, quando L’Occhio che Tutto Vede della telecamera zooma dallo spazio sul Pianeta Terra, compare via via l’Italia, poi Genova, e quindi un gruppo di case che, a occhio e croce, sembra trovarsi sul Righi.

Che sia l’Ostaja de Baracche? O forse l’ampia macchia verde è più a sud, ed è Villetta Di Negro? Certo che quest’estate si potrebbero fare delle belle feste, sul bordo della piscina di Villa Yakult, ed è pure comoda da raggiungere coi mezzi. Qualcuno è riuscito a capire dov’è? E soprattutto come facciamo a farci invitare?

Tagged with: , , ,

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. anna said, on 23 novembre 2008 at 11:32

    Ti posso assicurare che e’stato girato in Spagna……….
    Costa molto meno che girare in Italia

    Mi piace


I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: