circospetto! genova da un altro punto di vista

Zelig Circus: allegria, joya e beleza illustrate da Francesco Musante

Posted in video by circospetto on 19 marzo 2008

Ci arriviamo tardi, a volte, ma ci arriviamo. Ecco perché le immagini della scorsa edizione di Zelig Circus erano così familiari… sono tratte da illustrazioni di Francesco Musante. Scrive Mediaset:

Le scene e le luci sono state ideate appositamente per adattarsi al nuovo contesto teatrale pur rispettando le esigenze televisive e sono curate rispettivamente da Enrico Dusi e Daniele Savi. Ma quest’anno c’è un’altra novità, sulla scena vengono proiettate le illustrazioni di Francesco Musante, artista genovese che, dal 1968 ha tenuto più di 300 mostre in Italia e all’estero: dal Grand Palais di Parigi al Museum of Modern Art di New York fino ad arrivare alla fondazione Guggenheim di Venezia. La sua arte figurativa ha ispirato anche la sigla di testa del programma che è stata realizzata da Oscar Morelli.

La canzone che accompagna le immagini, aggiungiamo noi, è Toda joya toda beleza di Roy Paci. L’immagine accanto al video è un’opera di Musante, Destinazione Santo Domingo, “interpretata” in tessuti, ricami e merletti per la VI Biennale De Fabula e destinata, appunto, alla Repubblica Dominicana.

Annunci

Commenti disabilitati su Zelig Circus: allegria, joya e beleza illustrate da Francesco Musante

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: