circospetto! genova da un altro punto di vista

Centro storico, stasera ri-riapre l’Hop Altrove

Posted in luoghi, notizie by circospetto on 4 dicembre 2007

Hop Altrove

Quello che rimane di Palazzo Fattinanti-Cambiaso, dopo i bombardamenti, è una loggia tardo-cinquecentesca di grande fascino che si affaccia su piazzetta Cambiaso e su via della Maddalena. Dopo un restauro a cura della Soprintendenza, ad opera dell’architetto Nicolò De Mari, gli spazi sono stati ristrutturati e arricchiti per l”Hop Altrove, che nel 2003 ha aperto con una sala teatrale al pianterreno e un bistrot al livello superiore, con la loggia a fare da atrio-foyer per le occasioni di spettacolo e d’incontro.

Dopo alcune stagioni di grande interesse – il direttore artistico era il regista Mario Jorio, che aveva compiuto la sisifica titanica impresa “mult-indisciplinata”, come la chiamava, faticando all’inizio persino per liberare la minuscola piazzetta con pavimentazione d’epoca dalle macchine parcheggiate – con spettacoli propri e compagnie ospiti, rassegne cinematografiche e di danza, le fortune dell’Hop Altrove si sono fatte più incerte, così come le sue aperture (e riaperture).

La notizia di oggi è arrivata via email: stasera l’Hop Altrove ri-riapre. Si comincia col bar, poi più avanti col ristorante e quindi con il cabaret (in questo momento non esportiamo forse artisti anche oltre il passo dei Giovi?) e musica dal vivo. E se il tempo regge, si può continuare a stare fuori.

Hop Altrove, Piazzetta Cambiaso 1, Genova, tel. 010 2511934.

Hop Altrove, piazzetta Cambiaso

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. […] più Hop Altrove), il locale ospitato nella fascinosa loggia cinquecentesca di piazzetta Cambiaso, ha riaperto qualche settimana fa e la notizia di oggi è che da domani sera ricomincia a funzionare anche la sala teatrale. Si parte […]

    Mi piace


I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: